Se la tua spesa supera i 79€ la spedizione è gratuita!

Chiamaci:

+39-345-25-05-467

Siamo aperti dal lunedì al venerdi Dalle 8.30 alle 19.00 Sabato dalle 9.00 alle 18.00
Per chi in possesso della tessera self service può entrare 24 H

Toelettatura- Stripping-Bagno Ozono

Home Toelettatura- Stripping-Bagno Ozono

La nostra TOELETTATURA comprende diverse fasi:

    • Pulizia occhi,orecchie
    • svuotamento ghiandole anali
    • Taglio unghie
    • rasatura plantari
    • sfumature sederino,inguine
    • shampoo,balsamo con prodotti di qualità
    • nel periodo estivo regalo trattamento antiparassitario
    • nel periodo invernale trattamento asciugatura all’ossigeno attivo..(OXYDRY)

Tosature e Toelettature

L’operazione della tosatura del cane viene iniziata solitamente pri­ma del bagno, tagliando la maggior parte del pelo, e viene ultimata dopo l’asciuga­tura, con il taglio a forbice servendosi di pettini più sottili per i ritocchi al muso e alle zampe. Usare la tosatrice per pelo non è cosa facile: la tecnica giusta preve­de che la macchina sia ben appoggiata al corpo del cane, in modo che il pettine sia costantemente parallelo al punto da trattare. Si parte dal collo e poi si prosegue per tutto il corpo, sollevando il pettine il meno possibile e procedendo lentamen­te nel senso del pelo.

La tosatura si differenzia a seconda della razza e dell’impiego del ca­ne (compagnia, lavoro o esposizione). È decisamente sconsigliato tosare cani co­me Shi-Tzu o Terranova. Qualche volta, però, la tosatura può ren­dersi necessaria per una più facile gestio­ne del cane che vive in appartamento, quando il pelo è parti­colarmente trascurato e pieno di nodi, o in caso di alcune patologie cutanee per fa­cilitarne la cura. Le razze a pelo duro (Bassotti, Schnauzer, molti Terrier e così via) richiedono lo stripping, una particolare operazione che consiste in un vero e proprio “strappo” del pelo e sottopelo morto.

Tosature particolari – vere e proprie acconciature – sono la regola per alcune razze, come il Barboncino, il cui pelo è in continua crescita. In questo caso la tosatura va ripetuta ogni 6-8 settimane, anche se in genere viene eseguita più spesso in estate. La toelettatura del Barboncino da esposizione è estremamente complessa e richiede parecchio tempo. I vari tipi di toelettatura che si possono vedere nelle esposizioni sono solitamente:

La toelettatura Continentale il cane viene tosato sul treno posteriore fino alle cosce. Vengono anche tosati il muso,le guance, le zampe anteriori e posteriori ad eccezione dei manicotti e la coda, a cui viene lasciato un pon-pon rotondo o ovale all’estremità.

La toelettatura Inglese è caratterizzata dal pelo più corto sulla parte posteriore del tronco e dai tre manicotti “ad anello” sulle zampe posteriori.

La toelettatura Puppy Clip È oggi la più diffusa. Prevede il taglio a forbice del petto, lo stacco della coda, la groppa, le natiche. Il piede deve essere arrotondato, la spalla e la coda a formare un pon-pon rotondo o ovale…

STRIPPING

Lo stripping e il trimming sono due tecniche utilizzate per la toeletta di cani dal pelo medio-lungo, di tipo duro. Ogni razza ha infatti bisogno di cure particolari, che necessitano di attenzione da parte del padrone poiché favoriscono il benessere dell’animale.
Le razze dotate di pelo duro sono quelle che, per natura, vivono in ambienti in cui il mantello deve coprire e proteggere.
È il caso dei cani da caccia e di tutti i cani che vivono in condizioni climatiche rigide, dove il freddo potrebbe causare problemi seri alla sua salute.
Lo stripping è una tecnica che può apparire a primo impatto dolorosa ma si può rassicurare ogni padrone del suo amico a 4 zampe: lo stripping non provoca dolore ed aiuta il pelo del cane a crescere bene, poiché consente l’eliminazione del pelo morto dal sottopelo, evitando fastidiosi pruriti al cane.
Togliendo il pelo morto, il ricambio del pelo avviene più facilmente e non cambia la struttura propria del pelo che, con una classica tosatura, diventerebbe ispido ed ondulato.
Fin da cucciolo il cane deve essere educato allo stripping, per permettere anche alla pelle di abituarsi gradualmente allo “strappo”, evitando di sensibilizzare troppo la zona.
Quando i cani da cuccioli non hanno subìto lo stripping, da adulti è meglio evitare di eseguire tale operazione poiché il cane, non abituato, sentirebbe troppo dolore.
La prima “strippatura” può essere fatta entro i 4 mesi per poi essere eseguita abitualmente ogni 3-4 mesi. Molto spesso, però, capita che il pelo del cane possa ispessirsi troppo in questo intervallo, motivo per cui si può eseguire il trimming, una specie di ripasso che permette di mantenere il pelo ordinato.

LAVAGGIO OZONO
L’ozono in toelettatura agisce come antibatterico, antifiammatorio, antimicotico, antiparassitario. Potenzia i sistemi di protezione cellulare, riducendo la sovracrescita batterica cutanea. E’ un vero toccasana per i mantelli, soprattutto quelli molto stressati dal contatto con le polveri sottili (smog).Ridona al manto il colore, la lucentezza e i riflessi originali. Efficace contro i cattivi odori. Rende il pelo più soffice facilitando lo scioglimento dei nodi e riducendone in seguito la formazione. Stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione.
Agisce come potente antibatterico e possiede attività antifiammatoria. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, rilassando la muscolatura, tonificandola e migliorandone l’ossigenazione. Nessuna cointroindicazione o limite di età.

È UN OTTIMO COADIUVANTE ALLE CURE VETERINARIE IN CASO DI :

  • Piodermiti
  • Malassezia
  • Irritazioni cutanee
  • Micosi
  • Otiti
  • Seborree
  • Arrossamenti
  • Pruriti
  • Forfore
  • Parassati