Se la tua spesa supera i 79€ la spedizione è gratuita!

Chiamaci:

+39-345-25-05-467

Siamo aperti dal lunedì al venerdi Dalle 8.30 alle 19.00 Sabato dalle 9.00 alle 18.00
Per chi in possesso della tessera self service può entrare 24 H

Lavaggio self service 24h e Oxy Dry

Home Lavaggio self service 24h e Oxy Dry

Uno dei punti di forza degli store Wash Dog è il metodo di lavaggio: avrai a disposizione vasche e attrezzature professionali, comode e sicure, igienizzate alla fine di ogni lavaggio. Potrai lavare il tuo cane con prodotti di qualità, in completa autonomia, garantendo al tuo amico a quattro zampe una pulizia completa, una disinfezione profonda ed un igiene a 360°.
La postazione di lavaggio, ampia e confortevole, dove tutto è a norma di legge, è studiata per far sentire il proprio cane a suo agio ed è dotata di sistemi autopulenti e auto disinfettanti che si attivano automaticamente alla fine di ogni lavaggio, garantendo la massima disinfezione e profumazione anche ai clienti successivi.

Inserimento della Wash Dog Card: una volta inserita la Wash Dog Card nella centralina di comando all’interno della postazione di lavaggio, apparirà sul display il nome del tuo fedele amico, il credito a tua disposizione e si attiveranno automaticamente gli impianti necessari per poter procedere con il lavaggio.
La scelta del programma: premendo l’apposito tasto digitale, posto sul controller di comando relativo allo shampoo o al balsamo, potrai selezionare il programma desiderato, in base alle scelta, avrai una miscela di acqua e detergente, erogata direttamente dalla doccetta. I programmi a disposizione sono i seguenti: acqua, shampoo, balsamo, sistema di aspira peli, soffiatura tiepida e phonatura calda.

Come si effettua un buon lavaggio
Bagnare il manto utilizzando acqua tiepida, procedere con lo shampoo su tutto il manto e massaggiare, lasciare agire qualche minuto, permettendo al prodotto di detergere e risciacquare. Procedere con il balsamo (o altri trattamenti specifici) e risciacquare abbondantemente.

L’aspirazione
L’aspirazione è una fase fondamentale del bagno, serve ad asportare tutto ciò che il lavaggio fatto con la solo acqua e detergente non riesce a eliminare come per esempio, l’acqua, il pelo, il sottopelo e lo sporco residuo, la stessa serve anche come preparazione all’asciugatura finale.

La soffiatura tiepida
Un soffio di aria tiepida vi permette di eliminare l’acqua in eccesso dove il sistema di aspirazione fatica ad arrivare, per esempio dietro le orecchie, dietro la coda, sulle zampe, etc… Lo stesso flusso d’aria tiepida è consigliato su cani di grossa taglia e/o con pelo lungo dove un utilizzo per un lungo tempo con una temperatura troppo calda potrebbe creare problemi alla cute e al pelo del nostro amico mentre la soffiatura tiepida, non ha alcuna controindicazione.

La phonatura calda
Il flusso d’aria calda permette di asciugare perfettamente il manto e la cute dell’amico lasciando il pelo lucido, è un servizio ottimale per tutti i tipi di pelo. La temperatura è appositamente studiata per non creare alcun problema alla cute e al pelo del nostro amico.

La pulizia dell’attrezzatura
Per un servizio sempre più completo nei confronti del cliente Wash Dog, viene richiesta alla fine di ogni lavaggio, la collaborazione di tutti nel tenere pulite le postazioni utilizzate. Ciò che viene richiesto è un’operazione molto semplice e pratica, si utilizza semplicemente la doccetta per eliminare i peli rimasti su tutte le superfici del box (costituiti da materiali completamente lavabili e impermeabili) e si utilizza il tira acqua per portare l’acqua verso la canalina di scolo.

Innovazione, professionalità e ricerca sono alla base dei servizi offerti dagli store Wash Dog e del nuovo trattamento igienizzante ecologico, l’OxyDry, che garantisce una pulizia completa e profonda e contribuisce a preservare la salute e il benessere del tuo cane.
Una corretta combinazione di ossigeno e ozono viene erogata in un soffio d’aria sul pelo e la cute del tuo cane per garantire un’accurata disinfezione e la completa eliminazione di batteri e polveri sottili. L’ozono è un potente ossidante e risulta essere uno dei disinfettanti oggi più utilizzati per la purificazione dell’aria e dell’acqua, vista la sua elevata efficacia e la maggiore velocità d’azione rispetto ad altre sostanze. L’ozono agisce contro le sostanze nocive presenti sulla cute e sul pelo del cane, le elimina definitivamente e non rilascia sostanze chimiche.
L’OxyDry integra il lavaggio tradizionale, assicurando una pulizia più profonda, prolunga l’efficacia del lavaggio effettuato con acqua e detergente e diminuisce notevolmente la possibilità che il cane sviluppi patologie come dermatiti e piodermiti e manifestazioni di psoriasi. Puoi usufruire di questo servizio in completa autonomia, 24 ore su 24, grazie alla Wash Dog Card e ottenere risultati professionali in pochi minuti e con minimi costi.

Come si utilizza l’OxyDry?

Inserire la card nell’apposito lettore posizionato a bordo macchina; posizionare il proprio cane o gatto sul piano di lavoro. Prima di procedere con la soffiatura assicurarsi che il cane sia fissato sul piano tramite gli appositi fermi. Nel caso si voglia utilizzare il trattamento per igienizzare il gatto, lasciare l’animale nel trasportino e far filtrare l’aria attraverso le fessure; avviare il sistema dell’OxyDry e dirigere il flusso d’aria verso la cute per procedere con la disinfezione del vostro amico.

Attenzione!
non effettuare nuovamente la soffiatura dopo averla spruzzata sul cane in quanto neutralizzerebbe l’igienizzazione.

 

Il kit OxyDry

Per accrescere ulteriormente l’efficacia del trattamento e ottenere un’igienizzazione ancor più accurata si consiglia l’utilizzo del kit OxyDry (disponibile nel distributore automatico) durante il trattamento. Il kit è composto da una fiala di olio profumato che consente di aprire meglio i tessuti e permette al flusso d’aria di agire ancor più in profondità, infatti va frizionata sul manto del cane prima di procedere con la soffiatura; un guanto in cotone che deve essere impiegato per seguire la soffiatura, in modo da catturare le impurità; una soluzione antibatterica in polvere, da sciogliere nel flacone di acqua distillata (il kit comprende anche un nebulizzatore spray necessario per applicare il composto). Questa soluzione va spruzzata sul manto del cane dopo la fase di soffiatura, per fissare il trattamento sulla cute e garantirne l’efficacia.

Tempi consigliati per la soffiatura

Per garantire l’efficacia del trattamento ecologico igienizzante si consiglia di rispettare i tempi sotto riportati. Prove scientifiche hanno dimostrato che i minuti indicati sono necessari affinché l’ossigeno attivo entri in funzione ed elimini completamente i batteri e le polveri sottili presenti sulla cute e sul pelo del cane. Il rispetto dei tempi suggeriti rallenta inoltre la formazione di nuovi batteri.

CANE PICCOLA TAGLIA: minimo 10 minuti

CANE MEDIA TAGLIA: da 12 a 15 minuti

CANE GROSSA TAGLIA: da 15 a 20 minuti

GATTO: da 12 a 15 minuti